Under 14 Elite 4° andata Romana 53 - NPC Willie Bk Rieti 50

Parziali: 9-7,10-17,14-16,20-10
Romana: Cassieri,Femia 15,Guerrisi,Mazza 3,Melis 2,Rulli 2,Sassano 6,Sciarra 2,Terrasini 4,Ughetta 16,Volpari.Coach De Stefani,Gennaccari,Cardelli

Vittoria al fotofinish per l’Under 14 della asd Romana. Solo negli ultimi minuti finali i padroni di casa riescono infatti ad avere la meglio sulla squadra di Rieti e a fare propri i due punti. Gli Sharks hanno vinto, ma senza grande merito, ed hanno giocato non certo una delle loro migliori partite. La gara era cominciata bene per i ragazzi di coach De Stefani, che si erano subito portati in vantaggio con un canestro di Sassano e una tripla di Ughetta. Poi sul finire del primo quarto si sono fatti raggiungere, e da quel momento è Npc che ha condotto il gioco e ha dominato la seconda e la terza frazione. Nella fase finale, con le squadre in bonus, Mazzà esce per 5 falli ed entra al suo posto Terrasini: il punteggio è 46-50. Femia mette dentro due punti preziosi, tripla di Ughetta e Romana in vantaggio 51-49. Pochi secondi al termine e un libero di Ughetta e uno di Terrasini chiudono definitivamente la gara.  
Nel post partita coach Andrea De Stefani non è contento dei suoi: “Una brutta prestazione. I miei non erano concentrati ed hanno perso molte occasioni e molti punti. Mi dispiace anche aver fatto ruotare poco la panchina,ma nessuno era in serata.” Coach Leonardo Gennaccari, per l’occasione assistente allenatore, ha voluto fare due nomi per questa partita: “Edoardo Ughetta perché si è preso responsabilità pesanti nel finale, e Valerio Terrasini che ha recuperato, negli ultimi secondi, le palle che ci hanno permesso di vincere”.
Prossimo appuntamento in trasferta il 23 novembre ore 15.30 contro Stella Azzurra.

 

#GoSharks