Under 14 elite 6° rit Romana 68 - Bracciano Bk 50

Romana 68 - Bracciano Bk 50

Parziali: (21-13) - (15-18) - (5-9) - (27-10)
Romana: Femia 34 ,Sassano 2 ,Cassieri 3,Mazzà 11,Sciarra 6,Rulli,Guerrisi 6 ,Melis 4 ,Cozzi ,Bracardi 2,Terrasini,Volpari All De Stefani,ass. Gennaccari,2 ass.Panetti

Bracciano Bk: Assegna 4, Bruzzesi, 22, Cecchi, D'Onofrio, De Mitri 1, Leonetti 7, Mariani 3, Rizzuto 5, Vinzani 8. Allenatore E. D'Auria

La Romana parte in quarta e trova la vittoria tra le mura amiche. Subito a +7, gli Sharks giocano e giocano bene. Bracciano prova ad affacciarsi alla partita,ma il quarto termina 21-13.

Nella seconda frazione è ancora la squadra di casa a fare il gioco, ma gli ospiti approfittano di ogni distrazione: Femia segna a ripetizione, vanno a canestro anche Melis e Sassano e i ragazzi di coach De Stefani sono ancora avanti: 36-31, prima del riposo.

La gara riprende con un libero realizzato da Mazzà, ma intanto Bracciano trova il pareggio 37-37. E’ ancora Femia a riportare i suoi in vantaggio con un canestro da due punti. Bracciano non sbaglia dalla lunetta e si riporta sotto ma Guerrisi segna sul finale e questo permette alla Romana di terminare in vantaggio, anche se di poco, un terzo quarto non proprio brillante: 41-40.

Negli ultimi 10 minuti gli ospiti ce la mettono tutta per vincere la gara e, grazie a qualche svista difensiva, per qualche istante riescono ad andare in vantaggio. Sul punteggio di 43 – 47 Mazzà segna da due, Femia centra la tripla e poi si scatena portando la squadra a +8. Sciarra e Guerrisi vanno a segno e a partita ormai chiusa gli Sharks non mollano: ancora Femia da 3 e da 2. Fischio finale 68-50.

Tabellini Romana: Femia 34, Sassano 2, Mazzà 11, Sciarra 6, Cassieri 3, Guerrisi 6, Rulli, Melis  4, Cozzi, Bracardi 2.

Nel finale è coach Leonardo Gennaccari a commentare la gara:  “La partita è iniziata con il giusto approccio, poi c’è stata qualche svista difensiva. Quando abbiamo giocato bene si è visto, come anche quando abbiamo fatto meno bene, ad esempio il calo del terzo quarto. La risposta del gruppo è stata molto buona, soprattutto nei momenti di difficoltà. Migliori in campo: Francesco Femia, oggi decisivo, e Mattia Bracardi per la sua continuità nella crescita.”

Prossimo appuntamento per gli Sharks in trasferta il 15 marzo contro Olimpia S. Venanzio ore 17.15