Under 14 Elite girone A 3°ritorno Npc Willie Rieti – Asd Romana 56 -50

Under 14 Elite girone A 3°ritorno
Npc Willie Rieti – Asd Romana 56 -50
Trasferta infrasettimanale per la Romana, che lascia 2 punti preziosi per morale e classifica, sul campo di Rieti.La gara prende subito una brutta piega: gli Sharks, complice una difesa avversaria molto guardinga,vanno subito sotto. Femia, Mazzà e Bracardi recuperano e chiudono il primo quarto in volata sul 12-10. La seconda frazione vede i ragazzi di coach De Stefani cercare con determinazione la vittoria e trovano subito pareggio e sorpasso: 25-28.
Dopo la pausa lunga le squadre se la giocano punto a punto. La Romana cerca spesso soluzioni da fuori, con poco successo, ma è pericolosa nelle penetrazioni e nel contropiede. Rieti, dal canto suo, segna da tre punti e lavora con la difesa. Il quarto termina 38-37.
Gli ultimi dieci minuti puniscono gli ospiti. Qualche distrazione a 5 minuti dal termine e vanno sotto di 10. Ora è tutto difficile. Femia esce per 5 falli, e nonostante i ragazzi ce la mettano tutta sino alla fine, il fischio della sirena arriva inesorabile: 56-50 è il punteggio finale.
Nel post gara il coach Leonardo Gennaccari,oggi secondo in panchina, analizza così la gara: “ Purtroppo i ragazzi sono andati sotto in un momento determinante della partita. La dovevano chiudere prima, invece hanno commesso tanti piccoli errori che alla fine hanno pagato caramente.” La partita è stata persa in attacco o in difesa? “ La difesa tutto sommato ha fatto il suo. L’attacco poteva fare meglio.” Anche coach Andrea De Stefani ha qualcosa da dire: “ In questo periodo la fortuna non ci aiuta. Prima l’infortunio di Femia, ora l’assenza di Ughetta. Oggi la panchina è un po’ mancata all’appello, e tutta la squadra ha subito la difesa avversaria” . Mvp? “ Francesco Femia. Oggi ha giocato la migliore partita da quando lo alleno”.
Tebellini : Femia 23, Bracardi 12, Mazzà 6, Guerrisi 3, Sciarra 3, Terrasini 2, Sassano 1, Cassieri , Rulli

 

Prossimo appuntamento per gli Sharks in casa domenica 16 febbraio ore 15.30 con la Stella Azzurra.