Under 14 Reg.UISP III giornata andata Fontana di Papa – asd Romana 48- 44 IV giornata andata Asd Romana – Ponte di Nona 40 – 68

Under 14 Reg.UISP
III giornata andata Campionato Regionale Uisp Under 14
Fontana di Papa – asd Romana 48- 44
Buono l’approccio iniziale alla gara per i ragazzi Under 14. La partita rimane sostanzialmente in equilibrio per tutti i quarti. Nel finale gli Sharks cedono la partita a causa dell’eccessivo nervosismo, l’infortunio di Volpari (lieve distorsione) ed un eccessivo calo di tensione.
Prossimo appuntamento per gli Sharks in casa il 22 gennaio ore 16.50 contro Ponte di Nona.

Roma 22 gennaio 2020
IV giornata andata Campionato Regionale Uisp Under 14
Asd Romana – Ponte di Nona 40 – 68
L’under 14 non riesce a portare a casa i due punti contro Ponte di Nona, avversario di tutto rispetto. La gara inizia subito in salita con un primo quarto che termina tanto a poco: 7-23. Nonostante i molti cambi la musica non cambia, anche se si sono visti momenti positivi, durante i quali i ragazzi hanno dato prova di un buon gioco di squadra. Coach Andrea de Stefani, a termine della gara, ha così commentato: “La partita di oggi ci ha messi di fronte ad una squadra esperta, con molti elementi che giocano anche con l’Under 14 Elite. I miei, dopo un’iniziale difficoltà, hanno fatto delle cose buone; però devono essere più continui e cercare di evitare alti e bassi”. Ha poi voluto tracciare un bilancio di queste prime giornate: “Il mio giudizio è positivo: i ragazzi hanno espresso momenti di gioco interessante, facendo riferimento al loro potenziale. L’obiettivo è quello di coinvolgere maggiormente i nostri 2006, per renderli sempre più protagonisti e responsabili. Solo giocando, sbagliando, alternando vittorie e sconfitte, è possibile migliorare. Il percorso è sicuramente difficile ed il progetto ambizioso, ma il desiderio è che, dando ai ragazzi le stesse possibilità di migliorare, tutti raggiungano un buon livello tecnico.”