UNDER 15 ECC.......E’ Black Friday anche per la asd Romana

Asd Romana – San Paolo Ostiense 64 – 65
Giornata 5 campionato categoria Under 15 Eccellenza
E’Black Friday anche per la asd Romana. Al Palasharks i ragazzi dell’Under 15 perdono una partita che non dovevano perdere, e per un punto. Una sconfitta che fa male e che deve far riflettere sui molti, troppi errori. Nel primo quarto ci sono in campo Bottone, Rossi, Ciancaglini,Trivlino e Carboni e, nonostante le distrazioni della difesa, il tempo finisce 20 -17 grazie anche ai due tiri da fuori di Ciancaglini che fruttano 6 punti e al tiro da 3 di Trivilino. Ma non si vive di sole triple e la seconda frazione di gioco lo testimonia: gli Sharks, che entrano sul parquet con Cavallari, Ciancaglini, Trivilino, Salento e Flumini, sono sempre costretti al fallo per rimediare agli errori in area e così gli avversari vanno ai liberi ai ripetizione. Segnano Flumini, Ciancaglini e i subentrati Bottone e Carboni ma tante sono le palle sprecate malamente. Invece di concretizzare tiri semplici si cercano soluzioni funamboliche che non portano punti e regalano per di più la palla all’avversario. Il secondo quarto finisce in parità, 36-36.
La terza fase si apre con un altro spirito: i ragazzi di casa sembrano ricaricati e il gioco è rapido e vivace. Segna subito Bottone, poi Ciancaglini e Rossi mette dentro un tiro e subisce un fallo rimediando così anche un libero aggiuntivo. La Romana corre e gioca e San Paolo è anche costretta ad un fallo antisportivo per fermare Trivilino lanciato da solo a canestro. Sono ancora tante le palle sprecate, ma il quarto vede comunque i ragazzi dei coach Cardelli e Bonotti in vantaggio per 55-44.
Nell’ultimo quarto, con in campo Rossi, Ciancaglini,Trivilino , Rulli e Flumini il nervosismo è palese sin dall’inizio. Si gioca a tratti, a singhiozzo: il tempo si apre con una tripla di Ciancaglini,ma San Paolo risponde subito con due tiri da sotto. Rossi mette un libero ma l’avversario ne realizza due, segna Trivilino. Ancora liberi per San Paolo che può sfruttare anche un ulteriore tiro per fallo tecnico e poi possesso palla. Gli Sharks si ritrovano così nella zona rossa del bonus e il risultato è ora 61- 56. Cavallari, entrato per Rossi,fa due punti e Bottone realizza un libero, entra Salento per Rulli: 64 - 63 e 29 secondi al termine. La partita si gioca tutta ora e i ragazzi della Romana non reggono la pressione. Ennesimo fallo, San Paolo ancora ai liberi, li realizza e si porta a 65. Negli ultimi secondi i padroni di casa sbagliano ancora due tiri che avrebbero permesso di raccontare un altro finale. Troppi errori davvero.
Le facce all’uscita dagli spogliatoi dicono tutto senza bisogno di ulteriori commenti.
Prossimo appuntamento per gli Sharks domenica 3 dicembre in trasferta contro Sezze- Lido di Roma