UNDER 15 ECCELLENZA MALE LA PRIMA

Roma 29 ottobre

Asd Romana - Hsc 29- 101
1 giornata campionato categoria Under 15 Eccellenza
Un esordio da dimenticare per i ragazzi della Asd Romana, che hanno mostrato le loro capacità e un bel gioco solo per pochi minuti. Il quintetto che scende in campo, Trivilino, Carboni, Bottone, Rossi e Ciancaglini, appare subito concentrato, deciso e spumeggiante tanto che, dopo le prime battute, la squadra di casa si ritrova in vantaggio per 10 a 6. Ma torna l’ora solare e per gli Sharks fa buio presto: la reazione dell’Hsc non si fa attendere, il gioco diventa nervoso, il ritmo è alto e i giocatori di casa perdono spesso palla e concentrazione. Il primo quarto finisce 17-27. Nella seconda frazione di gioco, che vede come quintetto iniziale Ciancaglini, Rulli, Flumini, Bottone e De Nardis, gli avversari dilagano e contemporaneamente i ragazzi allenati dai coach Cardelli e Bonotti mostrano un evidente calo fisico. Se a questo si aggiunge poca lucidità sotto canestro e molte imprecisioni al tiro si capisce perché la seconda frazione di gioco finisca 26- 55, frazione illuminata, per la asd Romana, solamente da un bel canestro di Alessandro Cavallari e da una tripla di Carboni . Da questo momento la partita non ha più nulla da dire. Si susseguono gli errori a canestro, tanti tiri imprecisi, pochi recuperi,inoltre la difesa non riesce più ad arginare la potenza fisica e tecnica della squadra avversaria: negli ultimi due quarti gli Sharks riescono a segnare solo tre punti.
Finisce con un impietoso 29- 101.
Coach Andrea Cardelli porta i suoi negli spogliatoi per un breve discorso post partita, e coach Alessandro Bonotti si presta per un’analisi del match: “Finché i ragazzi hanno corso sono rimasti in partita, ma dopo 10 minuti il calo fisico si è fatto sentire in modo prepotente. Non possiamo pensare di affrontare gli avversari in questo modo.” Ha poi aggiunto “ Dopo il calo fisico sono arrivati gli errori sotto canestro, frutto anche della perdita di concentrazione. La squadra deve ripartire dal bel gioco espresso all’inizio per poter guardare con fiducia al prosieguo del campionato”. Chi ha visto come migliore in campo? “ Mattia Trivilino”.
Prossimo impegno per gli Sharks la trasferta contro l’Eurobasket domenica 5 novembre.