UNDER 15 ELITE "Buona la prima"

PASS- ROMANA 52-62
 

TABELLINO

 
Pass: Fonsi 3, Galeani, Mancini, Mellaro 2, Montebianco 9, Pagano 16, Puglielli 11, Ripa 5, Sassi 3, Spagnolo 1, Zammit 2.
All. Salvestroni. 

Asd Romana: Rosso 4, Tomei 4, Volpi 3, Luchetti 20, Rotondi 20, Di Maria 2, Di Giambattista 6, Tosoni F., Tosoni D., Cancellieri 3. 
All. Cardelli, A.All Volpi.
 
PARZIALI: 9-7; 15-17; 16-22; 12-16. 
 
"Buona la prima"
 
Partenza col piede giusto per l'under 15 guidata dal responsabile del settore agonistico Cardelli e dal suo assistente Volpi. Partita caratterizzata dal grande agonismo da entrambe le compagini. Già dal primo quarto i nostri ragazzi hanno cercato di prendere il largo con un 5 a 0 di parziale, ma la reazione prevedibile dei padroni di casa ha, col passare dei minuti, ristabilito gli equilibri, e successivamente, portato davanti i nostri avversari che hanno mantenuto il vantaggio fino a conclusione della prima frazione sul 9-7. 
Nel secondo quarto, complice le rotazioni ampie e le basse percentuali al tiro, non si è visto un basket molto tecnico, ma grandi disattenzioni da entrambe le squadre. Ospiti che impattano sul 24 -24.
Nella terza frazione c'è la svolta per i ragazzi di coach Cardelli. Complici le buone rotazioni difensive, e la capacità di ripartire bene in contropiede, la Romana riesce a portarsi avanti di 8 lunghezze contrastando in maniera più decisa l'avanzata dei padroni di casa. 
Nell'ultimo quarto, i ragazzi di coach Salvestroni provano l'assalto finale per riportarsi a contatto, ma concedono qualche spazio di troppo alla Romana che riesce ad aggiudicarsi la prima gara stagionale sul 52-62.
C'è da dire che le vittorie aiutano a lavorare con la giusta convinzione e motivazione, anche se c’è da lavorare tanto, in questo che è ancora un periodo di piena formazione. 
 
Ufficio Stampa ASD Romana