UNDER 15 ELITE

UNDER 15 ELITE 

ASD ROMANA - BASKET GUIDONIA:  64 - 62

ASD ROMANA: Foschi 5, Rosso 13, Volpi F. 2, Luchetti 8, Di Cataldo, Di Maria 2, Cancellieri 4, Di Giambattista 8, Rotondi 22, Tomei, Tosoni D., Tosoni F.         All. Cardelli, A.All. Volpi L. 

BK GUIDONIA: Telesca, Pipitone, Leali, Petri, Corvaglia, Lops, Cacciotti, Sulpizi, Delfino.
All. Fanciullo, Acc.re Petri.

PARZIALI: 13-14; 14-21; 16-13; 21-14.

COMMENTO :
Partita al cardiopalma quella giocatasi al Pala Quartaccio. Inizio soft per entrambe le squadre che si studiano per i primi 10'. Nella seconda frazione di gioco, gli ospiti spingono sull'acceleratore, grazie alle penetrazioni di Petri e Telesca che consentono al Guidonia di portarsi sul riposo lungo sul 27-35. Nel terzo quarto la Romana prova a sbrogliare la matassa, ma non riesce ad avere quella continuità tra attacco e difesa che le consentirebbe di rifarsi sotto in modo deciso. Gli ospiti, invece, sono più continui sia in attacco, dove hanno migliori percentuali ai liberi, che in difesa dove riescono a chiudere meglio gli spazi. La squadra di coach Cardelli, infatti, riesce ad avvicinarsi con più continuità sotto canestro sfruttando meglio i mismatch difensivi concessi a Rotondi e compagni, ma non è in grado di dare quella zampata necessaria per portarsi a casa la partita. A 1,20' dalla fine le squadre sono appaiate sul 57-58. Segna Rotondi e la Romana va +1. Risponde Telesca che fa 2/2 ai liberi e porta gli ospiti avanti. Rosso in zingarata consente alla Romana di andare in vantaggio di 1, ma il solito Telesca riporta in avanti il Guidonia Bk di una lunghezza. Ribaltamento di fronte, palla dentro per Rotondi che segna, subisce il fallo e dalla lunetta completa il gioco da 3 punti. Sul +2 Romana, palla ancora a Telesca ma non riesce ad arrivare al ferro e la palla si perde sul fondo. Sulla rimessa, la squadra di casa commette una sciocchezza, perdendo palla e concede la possibilità del pareggio che però non viene concretizzata dagli ospiti. 
Sicuramente la vittoria era importante e bisognava portare a casa i 2 punti fondamentali per la classifica, ma il modo in cui sono arrivati, denota come la Romana debba lavorare molto per imparare e consolidare le idee sviluppate durante gli allenamenti. Onore agli ospiti, mai domi e sempre combattivi. 

UFFICIO STAMPA ASD ROMANA