Under 15 silver 1° andata Romana 50 - 62 DBS

Parziali: 4-20/16-13/17-16/13-13

Romana: Flumini, Gennari 7, Femia 9, Cosentini 2, Tudisco 1, Cintioli 14, Cassieri 2, Mazzà 7, Baldini 2, Sassano 2, Tiberi, Ughetta 4  

All.: Gennaccari L.

Esordio casalingo amaro per gli Under 15 che hanno perso per aver sbagliato l’approccio alla partita e non aver avuto per tutti i 40 minuti la giusta concentrazione. I ragazzi di coach Gennaccari ci hanno provato e sono anche riusciti, in alcuni momenti, a recuperare lo svantaggio accumulato. La difesa, guidata da Mazzà, ha tenuto, e le scelte offensive di Gennari hanno permesso agli Sharks di portarsi sotto ed arrivare a -6. La difesa a zona 3-2 schierata dagli avversari ha interrotto spesso il buon gioco dei padroni di casa, nonostante ciò gli Under 15 della asd Romana sono rimasti in gioco fino alla metà dell’ultimo quarto. E’ questo il momento in cui è calata definitivamente l’attenzione difensiva che fino a quel momento aveva fatto la differenza permettendo alla squadra di rimanere in partita.
Nei commenti del post gara coach Leonardo Gennaccari si è così espresso: “ Peccato per questa sconfitta, nata dal mancato approccio iniziale alla gara. Sono comunque soddisfatto perché ho visto margini di miglioramento: ora dobbiamo continuare a lavorare in vista della prossima gara”.

Prossimo appuntamento per gli Sharks in trasferta il 15 novembre contro Cerveteri.

#GoSharks