UNDER 15 ELITE

A.S. DIL. ROMANA – VIGNA PIA:  55 - 68

PARZIALI: 14-14; 13-19; 9-23; 18-11.

A.S. DIL. ROMANA:  Luchetti 15, Tarica, Di Maria 6, Cancellieri 3, Di Giambattista 3, Tosoni F., Tosoni D.,   Rotondi 22, Rosso 2, Tomei 2, Di Cataldo 2.                                                                                                    All. Cardelli, A.All. Volpi

VIGNA PIA: Del Prete 23, Toscano 2, Vignola, Annunziato 6, Libriani 16, Marzella, Dunstan 13, Pretto 2, Storari 5, Rea, Crescentini 1, Franco.
All. Giuffrè, Acc.re Carradore.

Occasione gettata al vento per i ragazzi di coach Cardelli, che ospitavano la compagine del Vigna Pia reduce da buone prestazione e da una recente vittoria con Don Bosco Nuovo Salario. Partenza buona, grazie a due triple di Cancellieri e Di Giambattista, alle quali gli ospiti rispondono colpo su colpo con ottime penetrazioni. Dopo la prima frazione il punteggio è sul 14 pari. Nella seconda frazione, fotocopia alla prima, abbiamo la Romana che cerca di arrivare al ferro con contropiedi e iniziative personali di Luchetti e Rotondi, mentre il Vigna Pia trova la consueta facilità ad arrivare in area. Nel terzo quarto arriva la svolta a favore degli ospiti, che piazzano un parziale importante di 23-9 che incanala la partita verso la squadra di coach Carradore. Nell’ultimo quarto i padroni di casa, provano una rimonta e per alcuni istanti danno anche l’idea di riuscirci, ma una sequenza di canestri di Dunstan e l’utilizzo del fallo sistematico sigilla il risultato sul 55 - 68 finale. C’è molto rammarico per come è stata interpretata la gara e per la poca convinzione avuta durante tutti i 40 minuti, poiché le potenzialità per fare molto meglio ci sono ma è necessario dimostrarle sul campo con costanza e non a tratti. La Romana inciampa nella seconda sconfittta casalingha giocando bene per 3 tempi ,ma dimenticandosi che per vincere bisogna farne 4.Quello che è successo ai nostri Sharks ,i quali si dimenticano di giocare il 3 quarto,evidentemente sono rimasti negli spogliatoi,poi per miracolo nel 4 quarto si risvegliano ma ormai i giochi erano fatti.