UNDER 16 ECCELLENZA 10°GIORNATA rit.COPPA LAZIO Asd Romana – Carver Cinecittà 66 -62

Asd Romana – Carver Cinecittà 66 -62
X Giornata Campionato Under 16 Eccellenza - fase regionale
Davvero una bella partita quella disputata oggi dall’Under 16, che saluta il pubblico di casa battendo Carver. La gara inizia subito con ritmi sostenuti e gli avversari si ritrovano in pochi minuti a +5. Ciancaglini prima e Carboni poi, con una tripla e un libero portano gli Sharks in vantaggio. Il gioco è rapido, gli scambi veloci: Flumini, Rulli e Salento vanno a segno ma gli avversari non stanno certo in finestra e sul fischio della sirena il punteggio è 17-16.
La seconda frazione si apre con una tripla di Ciancaglini, Cavallari A. mette a referto due punti, ma Carver riagguanta il pareggio 24-24. L’intensità di gioco è sempre molto alta, ed entrambe le squadre peccano ora di precisione al tiro. Sul 29-27 Carver va in bonus, ma riesce a trovare il pareggio al quale risponde subito Carboni con un tiro da 3. Due liberi a referto per Rulli, un canestro di “rapina” per Ciancaglini e la Romana va al riposo ancora in vantaggio: 37- 31.
Il terzo quarto inizia con De Nardis e Flumini che vanno a segno: 41. Poi Ciancaglini mette la tripla: il gioco è sempre intenso e rapido. Romana in bonus, ma Rulli va tre volte a segno e Carver tiene il passo: 50-46. La frazione termina con un tiro da fuori di Ciancaglini ed è+7.
L’ultima frazione è sempre molto combattuta e ben giocata, Gli avversari provano a rientrare in partita con due bei tiri, risponde Rulli che allunga e poi Salento, che porta i suoi a 57. Entrambi sono costretti ad uscire per 5 falli e le squadre sono in adesso bonus. Carver si porta a 56, Ciancaglini realizza dalla lunetta 2/2, Carboni mette una tripla e segna De Nardis. A 16 secondi al termine il tabellone riporta 65-62 e la panchina chiede timeout. Carboni subisce fallo e va ai tiri liberi 1/2 e la partita finisce 66-62.
Coach Bonotti, a fine gara, appare soddisfatto. Cosa ha detto ai ragazzi nello spogliatoio? “Ho detto loro che mi piacerebbe allenarli ancora per due gare, che significherebbe giocarsela fino alla fine.” Ha sofferto nel finale? “Sarei bugiardo se dicessi no. Temevo la tenuta mentale, non quella fisica: gli avversari, prima di stasera, stavano 6 – 0, non avevano mai perso”. E’ soddisfatto di questa partita? “Si molto. E’ stata una bella gara, giocata bene da entrambe le parti. Noi abbiamo mostrato un gioco veloce e intenso”. Migliore in campo? “Fabrizio Rulli, che ha fatto tutto quello che gli ho chiesto. Si è fatto sentire in attacco con maggiore propensione al tiro (oggi 12 punti ndr) e in difesa ha fatto il suo”.
Prossimo appuntamento per gli Sharks in trasferta a Latina contro Smg, domenica 9 giugno ore 18,30.