UNDER 16 ECCELLENZA 1°GIORNATA Basket Roma – asd Romana 69 - 32

27 Ottobre 2018
Basket Roma – asd Romana 69 - 32
II Giornata Campionato Under 16 Eccellenza
Inizia il campionato per la Under 16 della ASD Romana, e l’inizio non è proprio dei migliori. La squadra messa in campo da coach Bonotti riesce a giocare, a tratti, solo nei primi due quarti. Sempre sotto per quanto riguarda il punteggio, non trova soluzioni alternative in attacco ed anche in difesa lascia spesso spazi all’avversario.
I ragazzi in campo hanno mostrato poco del gioco che conoscono bene: i passaggi non riescono e gli attacchi sono spesso lasciati all’iniziativa del singolo, con scarsa precisione al tiro.
Insomma un esordio da dimenticare e che deve servire per dare motivazione e fare meglio nella prossima gara.
A fine partita Mattia Trivilino, che ha seguito la gara come “addetto alle statistiche”, ha così commentato la prestazione dei suoi compagni: “Ci vuole più voglia e più grinta. Le statistiche sono davvero impietose. La squadra è insoddisfatta per la prestazione di questa sera ma sono sicuro che riuscirà ad esprimere meglio il suo potenziale”.
Coach Alessandro Bonotti non può essere certo contento: “ Sono deluso soprattutto per la scarsa voglia di rivalsa. L’attacco, pur finalizzando poco, ha creato gioco, mentre la difesa non ha fatto quello che avrebbe dovuto. I ragazzi non hanno provato a cercare altre soluzioni, e i singoli sono andati più alla ricerca del fallo che del canestro”.
Prossimo appuntamento in casa al Palasharks il 4 novembre ore 18