UNDER 16 ECCELLENZA 2°RIT. Asd Romana – Basket Roma 52-70

Asd Romana – Basket Roma 52-70
II Giornata di ritorno Campionato Under 16 Eccellenza
Niente punti nella calza della befana della asd Romana, che inizia il girone di ritorno contro Basket Roma. Davanti al pubblico di casa i ragazzi di coach Bonotti partono in quarta con un gioco spumeggiante e 3 canestri di fila, firmati Flumini, Ciancaglinie Carboni, ma gli avversari sono pronti a reagire e a prendere la partita in mano. Dopo il primo quarto,finito 11-17, la gara ricomincia con fasi alterne, gli Sharks mostrano un bel gioco, ma anche qualche incertezza. Il punteggio segue l’andamento di quanto messo in campo e la frazione termina 25-33.
Dopo la pausa la gara riprende con la asd Romana in grande forma, che si porta fino a -5. Le cose però non procedono come dovrebbero e i molti errori a canestro riportano i padroni di casa a -15. I ragazzi ci credono e ci provano, ma solo a tratti e senza una vera convinzione: l’ultimo quarto ne è la dimostrazione.
La partita finisce 52-70
Coach Alessandro Bonotti ha commentato brevemente l’incontro: “Serviva più capacità di reazione rispetto a quanto visto in campo. I ragazzi dovevano crederci di più quando erano sotto di poco. Ho visto molti errori sotto canestro, che hanno in parte compromesso la partita. Marco Carboni migliore in campo, per la sua immancabile grinta e tenacia.”
Prossimo appuntamento per gli Sharks, in trasferta contro Frascati Basket sabato 12 gennaio ore 18.30.