UNDER 16 ECCELLENZA 3°GIORNATA Eurobasket – Asd Romana 94-43

Eurobasket – Asd Romana 94-43
IV Giornata Campionato Under 16 Eccellenza

Gli Sharks di coach Bonotti trovano al PalaAvenali una sonora sconfitta. La gara contro Eurobasket, iniziata subito in modo veloce e spumeggiante, ha visto la asd Romana reggere l’impatto avversario sono nel primo quarto che, grazie ai canestri di Rulli, in giornata si, e alla tripla di Carboni finisce con solo -5 di distacco. Poi il buio. La squadra non riesce più a reggere i ritmi imposti dai padroni di casa e lascia grandi spazi di manovra al quintetto dell’Eurobasket e i parziali sono impietosi: 43-19 al termine della seconda frazione e 73-25 dopo la terza. Nell’ultimo quarto, con il risultato ormai acquisito e le squadre che allentano le maglie a causa anche delle energie spese, i ragazzi riescono a mettere a segno qualche tiro con Ciancaglini, punti ormai di rilievo solo per i tabellone.
Coach Alessandro Bonotti a fine partita ha detto: “ L’approccio iniziale è stato buono, ma troppo poco per potersi giocare la partita. Io e il direttore sportivo Andrea De Stefani abbiamo detto ai ragazzi che partecipiamo a questo campionato per dargli la possibilità di migliorare , di superare i loro limiti.” Cosa è mancato oggi alla squadra? “ Giocare contro questo pressing è faticoso,il primo quarto è stato più facile fisicamente poi il gioco è diventato più difficile e qualcuno non si è preso le proprie le proprie responsabilità fino in fondo”. Su cosa lavorerete in settimana? “ 1vs1 difensivo e il contropiede”. Poi i coach ha parlato del migliore in campo: “ Fabrizio Rulli. Si è fatto sentire fisicamente , ha forzato, e si è preso anche dei tiri. Deve essere però più rapido nelle scelte”.
Prossimo appuntamento per gli Sharks in casa contro Smg alle 12