UNDER 16 ECCELLENZA 3°giornata rit. Coppa Lazio Asd Romana – Pallacanestro Palestrina 69-65

Asd Romana – Pallacanestro Palestrina 69-65
III Giornata Campionato Under 16 Eccellenza- fase regionale
Ottima prestazione casalinga per la asd Romana, che riesce a concludere con una vittoria la serratissima partita contro Palestrina. Gli Sharks iniziano la gara rapidi e decisi, è Salento ad aprire le marcature, e poi in rapida successione Rulli realizza due tiri dalla lunetta e Cuccoli ruba palla e segna. Tre triple di Ciancaglini, una di Carboni ed è timeout. Palestrina prova a resistere al dilagare dei padroni di casa, prima con due liberi e poi con qualche canestro ma il quarto termina 22-12.
La seconda frazione vede Rulli mettere due punti a referto,ma è ora Palestrina a pressare e a mettere in difficoltà la Romana: 26-24. Il gioco è nervoso, molti cambi, errori da sotto canestro, ma ci pensa Carboni che rimedia un “and one”, e poi segna anche Cera, entrato per Cavallari L. Il quarto finisce con una serie di falli che consentono agli avversari di portarsi di nuovo sotto. Il risultato è ora 35-32
Dopo il riposo i ragazzi di coach Bonotti rientrano in campo determinati. Canestro di Ciancaglini, poi segna Rulli con un meraviglioso “assist” di Flumini, e poi lo stesso Flumini firma una tripla. Qualche svista di troppo e Palestrina trova il pareggio 49-49 ma Carboni,sempre lui, riporta i suoi in vantaggio allo scadere del tempo.
L’ultimo quarto vede Palestrina scatenata cercare di ribaltare il risultato. E inizialmente ci riesce: 51 -56 e la panchina della Romana chiede timeout. Si riprende con due liberi di Carboni, Ciancaglini che segna “servito” da Cuccoli, ancora Carboni in contropiede: la Romana c’è ma ancora non basta perché il risultato è ora 57-60. Quinto fallo di Rulli che esce per Salento. Ancora Ciancaglini e ancora Palestrina, poi “and one” di Ciancaglini ed è pareggio 62-62. Ora gli ospiti sono in bonus,con un libero gli Sharks trovano il sorpasso, poi Carboni e Ciancaglini dalla lunetta portano la squadra in vantaggio e la partita termina 69-65.
“Buona partita contro una delle squadre migliori di questa seconda fase” ha detto coach Bonotti a fine partita. Poi ha continuato: “Abbiamo sofferto la loro fisicità. Siamo però riusciti a rimanere in partita, mantenendo il ritmo intenso e continuando a mettere in campo il gioco di squadra. Quando abbiamo abbassato l’intensità difensiva, siamo arrivati lenti al tiro e abbiamo subito la pressione avversaria.” Migliore in campo? “Anche oggi devo indicare AndreaMaria Salento, che ha tenuto la squadra sulle spalle dal punto di vista fisico”.
Prossimo appuntamento per gli Sharks il Torneo di Pesaro durante le vacanze pasquali. Poi in trasferta per la seconda fase del campionato Under 16,contro Pass Roma, domenica 28 aprile ore 11.30.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport e campo da basket

Rimuovi