UNDER 16 Eccellenza 7° GIORNATA COPPA LAZIO TIBER -ROMANA 59-68

Roma 12 maggio 2019
Tiber Basket – Asd Romana 59-68
Campionato under 16 eccellenza -fase regionale
Torna il successo, e il sorriso, in casa Asd Romana. Dopo due brucianti sconfitte, gli Sharks di coach Bonotti trovano una bella vittoria in trasferta contro Tiber Basket. L’inizio, per la verità, non promette bene: i padroni di casa partono in quarta, e gli ospiti, dopo una tripla di Carboni e qualche punto di Ciancaglini, riescono ad acciuffare il pareggio solo a 1.37 dalla fine con Flumini. Poi chiudono in vantaggio con Cuccoli che allo scadere del tempo mette 3 punti. Anche nel secondo quarto la asd Romana inizia con grinta: tripla ancora di Cuccoli, alla quale risponde subito Tiber, poi segna Andrei e De Nardis dalla lunetta mette un libero. Ma gli avversari trovano pareggio e sorpasso e vanno a +9. Ciancaglini rimette un po’ la barra a dritta con qualche tiro ben messo e il quarto termina 37-32.
Dopo la pausa il gioco riprende con una tripla di Tiber, alla quale risponde Cuccoli. Poi Ciancaglini trova la rotta per due tiri da 3 punti e un bel canestro in contropiede da due punti, che riporta la squadra in vantaggio 46-47. Centro di Andrei, due liberi di Carboni, e ancora Andrei. Il quarto, con qualche errore e un po’ di fatica, termina in vantaggio per gli Sharks: 53 -54.
Nell’ultimo quarto, doppietta di Ciancaglini, due tiri di Cuccoli dalla lunetta e la asd Romana prende il largo. Ancora canestri di Cuccoli, poi De Nardis e la gara termina 59-68.
“Complimenti a tutti” ha esordito coach Bonotti a fine partita. “Abbiamo portato a casa la vittoria dopo due sconfitte pesanti per il morale. Oggi avevamo anche qualche assenza che si è fatta sentire. La squadra ha saputo reagire bene. L’avversario ci ha messo davanti spesso difese diverse ed è stato complicato trovare una chiave di lettura della partita. Poi i miei hanno alzato l’intensità difensiva e sono aumentate anche le percentuali in attacco.” Migliore in campo? “Daniele Cuccoli che ha saputo alzare l’intensità e, seppur con qualche difficoltà, ha registrato buone percentuali al tiro”. Da sottolineare anche la prestazione di Francesco Ciancaglini che è arrivato puntuale all’appuntamento con il tiro ed è stato sicuro riferimento per i compagni.
Prossimo appuntamento per gli Sharks ,in casa contro Virtus Valmontone, domenica 19 maggio ore 18.

Asd Romana: Carboni 12, Salento, Flumini 3, Cavallari A, Cavallari L, Cera, Andrei 12, Cuccoli 15, Ciancaglini 23, De Nardis 3.
Coach: Bonotti A. Ass. De Stefani A