UNDER 16 ECCELLENZA 8°GIORNATA rit.Asd Romana – Stella Azzurra 42 -116

Roma 17 febbraio2019
Asd Romana – Stella Azzurra 42 -116
VIII Giornata di ritorno Campionato Under 16 Eccellenza
Come da copione, finisce poco a tanto. D’altra parte pensare ad un altro risultato contro i campioni d’Europa sarebbe stato impossibile. La partita inizia subito con la Stella in avanti e sul punteggio di 0-7 la panchina degli Sharks chiede timeout. Alla ripresa del gioco è Flumini a segnare i primi due punti per la asd Romana, poi una bella tripla di Carboni, Ciancaglini e Cuccoli che riescono a mettere dentro qualche pallone. Ovviamente non basta a tenere il ritmo schiacciante degli ospiti. Alla fine del primo quarto il punteggio è già quasi senza storia 12-35. Nelle frazioni successive non cambia molto: Stella gioca quasi un’altra partita, Romana prova a fare qualcosa anche se perde occasioni preziose a causa di molte imprecisioni in zona tiro. Due triple di Ciancaglini, una di Carboni, tre canestri di Rulli, il solito Cavallari L. che si fa trovare sotto canestro e segna,ma la partita non offre molte sorprese: i ragazzi della Stella sono inarrestabili.
Coach Bonotti ha visto l’impegno dei suoi: “ Ce l’hanno messa tutta, ma l’avversario di oggi era davvero di un altro pianeta”. La Stella Azzurra è, tra l’altro, prima del girone a punteggio pieno. “ L’inizio travolgente ci ha “segnati” anche dal punto di vista psicologico e continuare a giocare è stata dura. Il grande livello fisico e tecnico dell’avversario ci ha messo subito in grande difficoltà. Ho detto ai ragazzi di prendere questa partita come un’occasione per imparare. Tutti hanno fatto cose buone e anche grandi errori, quindi oggi non nomino nessuno come migliore in campo.”
Prossimo ed ultimo impegno per gli Sharks, per questa prima fase del campionato, la trasferta contro Virtus Valmontone domenica 23 ore 10.30.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport, persone in piedi, campo da basket e spazio al chiuso
L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport e campo da basket