UNDER 16 ECCellenza 8°GIORNATA Stella Azzurra - Asd Romana 98 - 56

Stella Azzurra - Asd Romana 98 - 56
VIII Giornata Campionato Under 16 Eccellenza
Il risultato lascia pensare forse ad una partita un po’ scontata. Invece, nonostante la disparità tecnica e fisica, i ragazzi di coach Bonotti per un po’ hanno provato a giocare. Soprattutto nel primo quarto, con le forze fresche e la mente lucida, gli Sharks hanno cercato di tenere testa alla Stella, e lo hanno fatto con convinzione. Due triple di Carboni, Ciancaglini e anche i liberi infilati da Andrei (2/2), hanno permesso di chiudere il primo tempo 22-17, rispondendo quasi puntualmente ad ogni azione.
Nel secondo quarto i padroni di casa prendono il largo, la asd Romana prova a rimanere in partita, ma senza successo. La superiorità degli avversari e qualche errore di concentrazione portano il punteggio, sul fischio della sirena, 54-26. Dopo il riposo le squadre tornano in campo e gli ospiti riprendono un po’ le fila del gioco con Flumini a segno in apertura e due calibrate triple di Carboni, ma è solo un piccolo freno all’avanzata avversaria che, sotto canestro, non sbaglia mai. Nella fase finale apre le marcature Cuccoli, poi Alessando Cavallari segna da tre, Rulli va a canestro e rimedia il tiro libero aggiuntivo: tutto buono ma solo per il referto.
Coach Alessandro Bonotti, dopo un breve debriefing post partita, ha detto: “ Se sono soddisfatto? Un po’ si e un po’no. Mi è piaciuto l’approccio e l’atteggiamento della squadra in alcuni momenti. Non sempre. I ragazzi, in alcuni casi, pensavano ad altro senza concentrarsi sul proprio lavoro.” Chi le è piaciuto in campo? “ Ho apprezzato molto Marco Carboni in alcune situazioni difensive, dove peso e centimetri hanno fatto la differenza”.

 

Prossimo appuntamento per gli Sharks il 16 in casa contro Valmontone alle ore 18.

#GoSharks