UNDER 16 ECCellenza 9°GIORNATA Asd Romana – Virtus Valmontone 76-81

Asd Romana – Virtus Valmontone 76-81
IX Giornata Campionato Under 16 Eccellenza

La vittoria non arriva per la asd Romana. Questa volta i ragazzi ci sono andati vicino, ma hanno lasciato troppi punti sul campo e Valmontone ha approfittato delle tante distrazioni difensive. I soliti errori sotto canestro hanno fatto il resto. Dopo un primo quarto ben giocato e ben gestito, chiuso dagli Sharks 18-15, la squadra si perde nella seconda frazione, illuminata solo da due triple di Ciancaglini e poco altro. Al rientro in campo i padroni di casa sembrano rinfrancati e si riportano sotto ma il gioco è falloso, gli avversari sono spesso ai liberi e l’asd Romana, nonostante i bei canestri di Carboni chiude il tempo a -13. Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Bonotti provano ancora a fare loro il risultato: Ciancaglini trova un gioco da quattro, Cuccoli mette una tripla, la Virtus è in bonus ma non basta e la partita finisce 76-81.

 

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Il coach risponde così: “Non sono deluso ma si poteva fare di più. Nel secondo quarto i ragazzi hanno avuto un calo di concentrazione e pensavano ad altro. La differenza fisica ha fatto il resto.” Ha poi continuato: “Ci aspettavamo questa partita perché le squadre sono sostanzialmente equilibrate”. Chi ha dato il meglio sul campo? “ Francesco Ciancaglini, per le responsabilità che si è preso durante la partita, e Daniele Cuccoli che ha provato a dare velocità al gioco”.

Finita la prima fase del campionato, si riprende nel 2019, il 6 gennaio appuntamento al Palasharks contro Basket Roma

Asd Romana: Ciancaglini 33, Cuccoli 12, Carboni 18, Rulli 4, Andrei 6, Flumini 2, Salento 1, Cavallari A, Cavallari L, De nardis, Cera, All. Bonotti A. 

#GoSharks