Under 16 Eccellenza - fase regionale VIII Giornata Campionato Asd Romana – Virtus Valmontone 58-66

Asd Romana – Virtus Valmontone 58-66
VIII Giornata Campionato Under 16 Eccellenza - fase regionale
Gli Under 16 della asd Romana provano, senza successo, a fare i due punti. Penalizzati dai falli, non riescono a riprendere le redini della gara e, pur disputando una buona prestazione, finiscono a -8. L’inizio vede, in verità, subito gli Sharks andare avanti: una tripla di De Nardis, Flumini, un and one di Ciancaglini, una bomba di Cuccoli portano la squadra a +4. Poi Valmontone reagisce e termina in vantaggio.
Nel secondo quarto i ragazzi, oggi guidati da coach Gennaccari, provano a riguadagnare terreno, con Ciancaglini e Cuccoli e recuperano qualche punto arrivando al riposo 25-30.
Alla ripresa del gioco i padroni di casa partono subito in quarta con una tripla di Flumini a cui ne segue subito una di Ciancaglini ed è sorpasso: 31-30. Poi Andrei e A. Cavallari vanno a segno e portano la squadra a 35-30. Una serie di falli sconsiderati, Romana in bonus e gli ospiti sono ancora avanti. Non bastano una tripla di Ciancaglini e tre punti di Rulli per recuperare: 43-47.
Nel finale Andrei e Rulli escono per 5 falli, segna De Nardis, Ciancaglini e Cuccoli mettono una tripla ma Valmontone non molla ed è pronto a mantenere la distanza: 58-66 alla sirena.
Coach Leonardo Gennaccari a fine gara ha detto : “Abbiamo concesso troppo agli avversari. Ho visto una buona difesa ma un attacco spesso statico. La partita si è vivacizzata con l’ingresso di Alessandro Cavallari, che ritengo il migliore in campo insieme a Daniele Cuccoli, che ha dato linfa alla fase offensiva.”
Prossimo appuntamento per gli Sharks in trasferta domenica 26 maggio ore 12 contro Npc Willie Bk a Rieti.