UNDER 16 COPPA LAZIO

Campionato Under16 Coppa Lazio

Campionato under16 seconda fase fascia B

Romana 48 - 50 Vigna Pia (dts)
Parziali: 9-11/13-12/11-12/8-6 O.T. 7-9

Romana: Di Luca 2, Amorosi 2, Di Martino, Tomei 14, Panetti 7, Zannettino 3, Fadda 1, Brunetti 19, Stazi 
All.: Gennaccari L.

Ormai come da abitudine quando queste due squadre si incontrano la partita sarà sicuramente piena di emozioni. Infatti sin da subito i ritmi sono alti, molte palle recuperate permettono ai padroni di casa di provare a spingere per arrivare al tiro sempre in situazione di soprannumero. Partita molto equilibrata per tutti i 5 tempi giocati merito sia dell'attacco, che in entrambe le squadre punisce con canestri quasi ad ogni possesso, e alle buone difese attente a non concedere mai tiri facili. Le due squadre non riescono mai a prendere il giusto distacco dell'avversaria arrivando fino all'ultimo possesso per la squadra di casa, in perfetta parità (41-41), che con il tiro di Brunetti, che esce dopo due giri intorno al ferro lasciando con il fiato sospeso tutti all'interno del palazzetto, permettendo a Tomei di prendere il rimbalzo offensivo e segnare il canestro della vittoria facendo esplodere di felicità chi prima si era arreso allo spettro dei supplementari, ma tutto questo è accaduto fuori tempo massimo quindi quello che si temeva è accaduto. Tempi supplementari che sono ormai frequenti quando queste due squadre si incontrano e non portano mai bene agli Sharks che anche questa volta dopo un tempo supplementare si devono arrendere agli ospiti dopo il tiro da rimessa allo scadere di Brunetti che esce spegnendo ogni tipo di speranza di portare a casa la vittoria. 
Sconfitta rocambolesca per i ragazzi di Gennaccari che fin all'ultimo sono stati li attaccati alla partita anche se a meno di un minuto dalla fine si trovavano a -6 dagli ospiti e anche se con molti errori dalla lunetta, anche troppi 2 su 8 solo nell'ultimi 4 possessi offensivi, riescono con caparbietà a portarsi a pari punti non mollando mai anche se magari era ormai difficilissimo rientrare. Buona prestazione di squadra, buoni tiri aperti creati da ottime circolazioni di palla facendo essere tutti ottimisti per affrontare con un altra mentalità questa seconda fase.
#GoSharks

Uff.Stampa Romana

San Paolo 56 - 41 Romana
Parziali: 17-11/6-9/16-12/17-9

Romana: Di Luca 11, Amorosi 2, Tomei 11, Panetti 2, Zannettino, Fadda 4, Stazi, Brunetti 11
All.: Gennaccari 

 

Seconda partita di questa seconda fase che sta mostrando dei miglioramenti, sia individuali ma specialmente nel gioco di squadra, nei ragazzi di Gennaccari. Miglioramenti che non stanno portando grandi soddisfazioni sotto l'aspetto del risultato ma che comunque arriverà lavorando come si sta facendo. 
Partita strana quella andata in scena al campo del San Paolo, che fatica a decollare e con ritmi molto bassi. La scossa per gli ospiti arriva dalla panchina con l'ingresso di Amorosi che dà quella marcia in più in difesa dando la possibilità alla Romana di rientrare in partita. partita che dal secondo quarto in poi è in equilibrio fino al black out degli Sharks che permettono ai padroni di casa un parziale di 8-0 senza poi riuscire a ricolmare la differenza, infatti da lì in poi la squadra si sfalda senza riuscire a prendere tiri in equilibro e lasciando spesso il contropiede ai ragazzi di Carraro. Ancora una volta una buona prestazione, ma ennesima partita persa per una mancanza di concentrazione nei minuti decisivi. 
#GoSharks

Uff.Stampa Romana