UNDER 18 ELITE

Campionato Under18 Elite
Romana 70 - 61 Vigna Pia
Parziali: 13-18/ 16-12/21-12/20-19

Romana: Panetti 3, Padovani 20, Luchetti 11, Zannettino, Volpi, Di Cataldo 10, Di Maria, Tomei 2, Cancellieri 3, Rotondi 21, Amorosi 
All.: Gennaccari L. Ass.all: Bonotti A.

 

Partita strana al PalaSharks, che vede due squadre con obiettivi diversi ma con la stessa voglia di portarsi a casa i 2 punti della vittoria. Nei primi due quarti i padroni di casa rimangono aggrappati alla partita, ma solo nel punteggio perchè mentalmente gli Sharks ancora non entrano in partita.
Dopo la pausa lunga i ragazzi di Gennaccari rientrano con un altro tipo di mentalità facendo delle ottime difese, che gli porteranno fiducia anche nelle scelte offensive, cosi facendo gli Sharks prendono un buon distacco fino ad arrivare anche al +16. Buon distacco che dura fino a 3' alla fine del match poiché i ragazzi in campo hanno completamente allentato l'attenzione facendo arrivare il Vigna Pia anche al - 6. 
Buona prestazione sopratutto nella metà campo difensiva, ma bisogna ancora capire che la concentrazione difensiva non va mai messa da parte e di conseguenza non si è mai realmente aggressivi se non sono pronto ad approfittare dell'errore del mio diretto avversario. Pochi passi avanti ma che servono per continuare a crescere e fare propri dei concetti fondamentali, anche in vista della seconda fase.

#GoSharks

Uff. Stampa Romana