UNDER 18 ELITE

Campionato Under18 Elite Fascia B
FONTE ROMA BASKET 95 - 91 Romana
Parziali: 28-20/11-19/27-18/14-23 1°OT 7-7 2°OT 8-4

Romana: Panetti, Padovani 18, Volpi, Di Cataldo 21, Tomei 10, Di Maria, Cancellieri 3, Rotondi 33, Pertici 6
All.: Gennaccari L.

Le partite tra queste due squadre non si reputano mai adatte ai deboli di cuori. Infatti anche il terzo scontro stagionale tra Romana e Fonte Roma regala emozioni. Match iniziato non nei migliori dei modi per gli ospiti, che devono subito rincorrere ma che con grande voglia e attenzione difensiva riescono a riprendere riuscendo ad andare all'intervallo lungo sul punteggio di 39 - 39.
Ricominciato il terzo quarto i ragazzi di coach Gennaccari rientrano con l'attenzione non proprio adatta per questo tipo di incontro, e questo gli sarà fatale poi nel corso della gara. Infatti molti errori sono stati fatti nella terza frazione, troppi rimbalzi concessi, troppe palle perse da parte dei nostri interni. Ma ancora una volta dimostrando di poter giocare insieme dando vita a delle buone collaborazioni insieme ad un buona pazienza offensiva gli Sharks riescono a riprendere la partita portata punto a punto fino al tiro sulla sirena dei padroni di casa, che però sbagliano e prolungano il match al primo supplementare. Anche qui, ottime difese sia da una parte che dall'altra, poco sangue freddo dalla lunetta per gli ospiti che non riescono mai a prendere più di 3pt di vantaggio per prolungare il distacco e quindi per la felicità degli spettatori (meno per gli allenatori), questa emozionante partita arriva al secondo tempo supplementare.
Il 2°over-time vede il Fonte prevalere sulla Romana conquistando i 2 punti fondamentali per la classifica. Ma ci sentiamo in dovere di dire che comunque fra le due squadre viste ieri, l'assegnazione dei due punti è solo una formalità poiché dopo una battaglia cestistica messa in campo da questi ragazzi, dando tutto fino alla fine, non si può che applaudire sia i vincitori che i vinti.

Uff. Stampa Romana