UNDER 18 ELITE

Campionato Under18 Elite
Romana 74 - 77 Uisp XVIII
Parziali: 20-14/12-27/20-13/22-23

Romana: Panetti, Padovani 11, Luchetti 22, Volpi, Di Cataldo 7, Di Maria, Cancellieri 2, Rotondi 24, Pertici 6, Amorosi 2
All.: Gennaccari L. Ass.all.: Bonotti A.

 

Si riparte con il girone di ritorno al PalaSharks contro la Uisp XVIII e purtroppo la nostra Under18 riparte con una sconfitta.
La prestazione non basta a vincere una partita che forse si meritava di vincere, il carattere, la voglia di portare a casa i due punti non ci sono mai stati per tutti i 40 minuti e questo ha portato la vittoria a chi è stato più bravo a punire gli errori degli avversari, troppe le distrazioni sulle rotazioni difensive che portavano sempre ad un tiro facile o pulito gli ospiti. Poca cattiveria agonistica nel non voler concedere tiri facili agli avversari, nel voler andare a concludere soprattutto in contropiede, alla fine saranno 8 i punti lasciati per strada (4 contropiedi sbagliati 1 vs 0) che pesano nel risultato finale nonostante i ragazzi di Gennaccari, grazie anche alla ottima prestazione difensiva di Cancellieri, rientrano in partita a 90'' alla fine recuperando 12 punti in meno di 3 minuti. Ma tutto ciò non basta la tripla allo scadere di Luchetti per portare il match ai supplementari non va a segno e consegna i 2 punti alla formazione ospite. Troppi alti e bassi, troppi blackout mentali, una prestazione con ottime collaborazioni e tecnicamente giocata discretamente ma la qualità del gesto senza la giusta cattiveria e sicurezza non è allo stesso modo efficace. I ragazzi devono ancora imparare ad essere più continui e non mollare alla prima difficoltà o al primo parziale subito se pur pesante. Buona base ma con molti margini di miglioramento sotto l'aspetto caratteriale.

GoSharks

Uff. Stampa Romana