UNDER 18 GOLD 9°andata Asd Romana – Stella Azzurra Viterbo 70 -62

IX giornata Campionato Under 18 Gold girone B
Asd Romana – Stella Azzurra Viterbo 70 -62
La asd Romana chiude la prima fase del campionato con una vittoria casalinga. La partita inizia in salita per i ragazzi dell’Under 18, che vanno subito sotto e si trovano così costretti a rincorrere il risultato fino alla fine. Soffrono e faticano forse più del dovuto, preferiscono giocate improbabili, cercano canestri impossibili e in questo modo gli Sharks si complicano la vita rimanendo sempre a qualche punto di distanza dalla Stella Azzurra, ma ancora in partita. Nella terza frazione però i padroni di casa dimostrano di volere questa vittoria e si mettono a fare sul serio, cercando e trovando gioco e risultato: allo scadere sono a – 4. Nell’ultimo quarto poi riescono a pareggiare e a portarsi avanti terminando la gara 70-62.
Un “in bocca al lupo!” ed un augurio di pronta guarigione ai ragazzi, di entrambe le squadre, che hanno dovuto lasciare il parquet prima del tempo a causa di infortuni.
Coach Roberto Testini ha così commentato la prestazione dei suoi: “Non posso dire che sia stata una bella partita. I ragazzi hanno faticato troppo e non hanno espresso il gioco che vorrei e che vedo durante gli allenamenti. Oggi l’attacco ha funzionato poco, ha fatto scelte strane, e anche la difesa poteva fare meglio.” Ha poi continuato: “Ora dobbiamo guardare con fiducia al girone di ritorno, dove spero di vedere la squadra giocare in modo più efficace e produttivo”.
Prossimo appuntamento per gli Sharks in casa il 22 gennaio ore 19.45 contro Algarve Roma Torrino