Under 18 Gold girone B 6°rit. Cest. Civitavecchia – asd Romana 62-50

Under 18 Gold girone B 6°rit.
Cest. Civitavecchia – asd Romana 62-50
Ancora una sconfitta in trasferta per gli Sharks, che questa volta buttano via punti preziosi. Infatti la partita inizia bene per gli ospiti, che, grazie ad un buon gioco di squadra si portano avanti e terminano il primo quarto sotto di due punti solo per un canestro regalato a Civitavecchia sul fischio finale. Nella seconda frazione trovano subito il pareggio, ma sono i padroni di casa a fare il gioco e a chiudere in vantaggio.
Alla ripresa del gioco è ancora Civitavecchia padrona del campo, grazie alle molte distrazioni della Romana, che perde tante occasioni in attacco. Un attacco che ritrova improvvisamente il ritmo e riesce a riportare la gara in parità.
Nell’ultimo quarto è ancora la squadra di casa a fare gioco e a portarsi rapidamente a +10. I ragazzi della Romana faticano, cercano soluzioni improbabili, sbagliano troppo e pagano cari gli errori, non riuscendo a recuperare il passivo.
Nel finale coach Roberto Testini fatica a trovare le parole per commentare la prestazione dei suoi: “La squadra, pur con qualche difficoltà, è rimasta in partita fino alla fine. Nell’ultimo quarto sarebbe bastata un po’ più di concentrazione e di attenzione, giocate semplici, e si poteva fare qualcosa di più per vincere la partita. Non è la prima gara che buttiamo via con superficialità: dipende da noi voler fare davvero qualcosa di buono.”
Prossimo appuntamento per gli Sharks l’11 marzo in casa contro Virtus Roma ore 19.45.