Under 18 Gold girone B 6°ritorno Alfa Omega – asd Romana 64 -57

Under 18 Gold girone B 6°ritorno
Alfa Omega – asd Romana 64 -57
La Romana mette in difficoltà Alfa Omega, prima del girone. I ragazzi di coach Testini sono in serata, e lo dimostrano subito andando in vantaggio e tenendo gli avversari con una difesa attenta. Poi Alfa prende le misure e si porta avanti, chiudendo la frazione 16-11. Gli ospiti non ci stanno, e in apertura di secondo quarto trovano il pareggio, e poi il vantaggio con un “and one” di Flumini. Vanno ancora a canestro con Ciancaglini e Salento, poi i padroni di casa ricompattano le fila e riagganciano gli avversari. Si portano avanti, ma la Romana è pronta ed è ancora parità. Di nuovo un break di Alfa Omega, e ancora punti per i nostri che terminano questo entusiasmante secondo quarto con una tripla di Cera allo scadere: 32-27.
Alla ripresa del gioco è la squadra di casa a fare la partita e a mettere dentro canestri e punti. Ma gli Sharks, anche se sotto di 10, non mollano e rimangono in partita con i punti di Stazi e Ciancaglini. Nell’ultimo quarto i ragazzi della Romana sono ancora lì, e mettono a dura prova la difesa dei gialloblù: Cuccoli e Ciancaglini segnano da 3 punti e portano la squadra sul punteggio di 52-46. Alfa reagisce e segna, ma i nostri non si danno per vinti e vanno a canestro fino alla fine. Bella partita, peccato per la sconfitta.

Coach Roberto Testini, nonostante il risultato, è soddisfatto dei suoi: “Hanno giocato bene e non si sono arresi. L’atteggiamento è quello giusto, quello che spero di vedere ancora nelle prossime gare. Oggi tante piccole distrazioni, errori banali, hanno fatto perdere quei punti che alla fine sarebbero stati preziosi per giocare punto a punto. Con maggiore attenzione si poteva fare qualcosa di più.”

Tabellini: Ciancaglini 27, Flumini 5, Stazi 11, Salento 1, Cera 3, Rulli 2, De Nardis 3, Cuccoli 5, Andrei

Prossimo appuntamento per gli Sharks in casa il 19 febbraio ore 19.45 contro Uisp XVIII