UNDER 18

Campionato Under18
Petriana 64 - 37 Romana
Parziali: 17-9/18-10/16-7/13-11

Romana: Tomei 3, Cancellieri 5, Luchetti 11, Di Cataldo, Volpi 2, Gianfranceschi, Pertici 2, Brunetti, Tosoni F. 2, Massimini 2, Rotondi 10
All.: Gennaccari
Ass.All.: Bonotti

Finisce qua la striscia positiva di sei vittorie consecutive per gli Sharks, con una sconfitta in casa dei primi in classifica del girone, sconfitta che non impedisce ai ragazzi di Gennaccari di qualificarsi alla seconda fase (qualificazione arrivata con due giornate di anticipo), unica conseguenza di questa sconfitta è la qualificazione come quarti e non terzi ma il primo obiettivo stagionale è stato ottenuto con la soddisfazione da parte di tutto lo staff della squadra.
Buona partenza da parte degli ospiti che riescono a recuperare palloni in fase difensiva ma senza riuscire a realizzarli nei ribaltamenti di fronte, spesso per colpa dei troppi passaggi sbagliati o scelte offensive che non portano a tiri equilibrati lasciando troppo spesso campo libero per le ripartenze da parte dei ragazzi di coach Felicioli. Dopo un parziale di 10 punti da parte della Petriana, grazie alla difesa a uomo a tutto campo che manda completamente in tilt gli ospiti, la squadra ospite accusa il colpo e non riesce a rientrare più in partita mentalmente facendo molti errori di distrazione e errori difensivi lasciando sempre un tiro troppo comodo per i padroni di casa che non perdonano mai realizzando sempre i tiri aperti concessi dalla difesa. Buona prestazione del capitano Luchetti che non ha mollato provando a ridare un po' di speranza ai suoi compagni fino alla fine, insieme a Tosoni F., Massimini e Brunetti anche se la timida reazione è tardiva.
Ora i ragazzi hanno una pausa di due settimane per prepararsi al meglio alla seconda fase, continuando a lavorare con determinazione e con lo spirito giusto per continuare a ottenere dei risultati da qui fino alla fine della stagione.

Uff. Stampa Romana