UNDER 18

Campionato Under18
Romana 55 - 53 Civitavecchia
Parziali: 12-11/13-21/17-8/13-13

Romana: Tomei 4, Panetti n.e, Cancellieri 5, Zannettino n.e, Tosoni D. n.e, Luchetti 8, Di Cataldo 4, Di Maria , Volpi, Pertici, Massimini 6, Rotondi 28
All.: Bonotti A.

La striscia positiva continua.
Fondamentale la vittoria contro Civitavecchia (già qualificata) per rimanere ancora in corsa per stabilire ancora le posizioni alle spalle della capolista Petriana. Vittoria fondamentale ed emozionante anche se non si è riuscito a ribaltare la differenza canestri (-3 la sconfitta nella partita di andata ). Vittoria da parte degli Sharks dovuta alla buona difesa soprattutto da parte dagli esterni, che a differenza dei lungi hanno dato un buon apporto specialmente sotto la voce dei rimbalzi che permettevano le ripartenze offensive. Primo tempo chiuso in avanti per la squadra ospite che sfrutta le molte distrazioni difensive portando a casa spesso dei fondamentali falli e canestri che permettono alla squadra di Civitavecchia di allungare sul +6. Dopo la lunga pausa i ragazzi di Bonotti finalmente entrano in campo giocando da vera squadra, rimediando ai vari errori difensivi e più cattiveria agonistica.
Nel finale la romana perde due possessi fondamentali per la differenza canestri, peccando di troppa fretta nella conclusioni che li portano a perdere dei palloni che fanno ridurre il vantaggio sulla squadra ospite dal +7 al +2, nonostante il tentativo da tre punti di Lucchetti che va a segno ma fuori tempo quindi lasciando un po' di amaro in bocca per questa vittoria casalinga.
Ora si pensa a chiudere il girone di ritorno contro la Petriana nei migliori dei modi, sperando che questa partita abbia dato la giusta lezione ai ragazzi a non abbassare mai l'intensità e l'impegno in palestra perché un passaggio del turno non deve assolutamente portare a troppe sicurezze nei propri mezzi. Come abbiamo faticato per guadagnarci questo passaggio del turno, dovremmo faticare ancora molto per riuscire a fare una seconda fase come desideriamo quindi testa bassa, piedi a terra e lavorare intensamente ad ogni allenamento.
#GoSharks

Uff. Stampa Romana