UNDER 19 ELITE

Romana 63 - San Paolo Ostiense 57

Parziali: 12-14 / 20-17 / 18-16 / 13-10
Romana: Marconi 3, Colasanto, Giovannini 14, Martinelli 7, Tamagnini 3, Nobili, Sansoni 2, Geppert 4, Lombardi 12, Prundaru 6, Trobbiani, Salvioni 12; Coach: Tizi, Ass.Coach: Leonetti
San Paolo Ostiense: Sterpi 1, Grisolia 13, Nistri, Valverdi 2, Amoni, Bertini 6, Fe’ 8, Cotlar 7, Fanelli, Buratti 6, Ciro 9, Pistininzi 5; Coach: D’Orazio, Ass.Coach: Barberini

Dopo l’ottima prestazione di Rieti, la Romana vince anche con il San Paolo Ostiense offrendo però una prestazione convincente solo in parte. Il frequente ricorso al tiro da fuori e la scarsa lucidità in fase di costruzione della manovra offensiva hanno impattato negativamente sull’andamento della partita. Difficoltà naturalmente dovute anche alle qualità messe in mostra dai ragazzi del San Paolo, che per qualità fisiche e tecniche saranno sicuramente in grado di risalire la classifica.

Ufficio Stampa Romana

UNDER 19 ELITE
Stelle, Romana e Terracina in volata, punti preziosi per Bracciano; Palocco, Vis Nova e Scu.Ba. facile, bene Viterbo e Monterotondo, grande Stella
I risultati della 6ª giornata:GIRONE A

Tutto facile per la Scu.Ba., travolta Fondi e primo posto momentaneamente raggiunto (71-39). Più sofferta l'affermazione di Terracina, vicina alla coppia di testa grazie ai punti strappati in volata a Scauri (53-41)

GIRONE B

In coda punti importanti per Monterotondo, che supera per 61-49 lo Sport 2000 allontanando forse definitivamente l'ultimo posto. In alto invece punti pesanti per Bracciano, che supera la Petriana per 67-57 nello spareggio per il secondo posto.

GIRONE C

Successo sofferto per la Stella Azzurra Vt, che trova la seconda vittoria stagionale ai danni della Smit, sconfitta al termine di un match molto equilibrato (58-49). Senza problemi Palocco, con il Roma Eur che può poco contro i ragazzi di Prosperi capitolando sull'83-58 finale.

GIRONE D

Il big match di giornata se lo aggiudica la Stella, che tra le mura di casa sconfigge senza problemi l'NPC restando sola in testa alla classifica (67-43). A pari merito con gli stellini c'é la Romana, che fatica tantissimo contro il San Paolo riuscendo comunque a vincere nonostante un evidente inferiorità in termini di centimetri (63-57). Intanto sale al secondo posto la Vis Nova, che secondo pronostico batte largamente Montesacro (52-80). In fondo tornano a vincere le Stelle Marine, con il 63-59 finale che permette ai lidensi di volare a +4 da Ciampino.