UNDER 20 COPPA LAZIO 3°giornata ASD Bk Città di Ladispoli 73 - 68 A.S.Dil.Romana

ASD Bk Città di Ladispoli 73 - 68 A.S.Dil.Romana 
Parziali: 19-15/21-12/13-16/20-25

Romana: Di Luca 4, Panetti, Luchetti 9, Mancini n.e., Volpi 3, Di Cataldo 6, Di Maria 1, Cancellieri 5, Rotondi 11, Pertici 4, Stazi, Baccanari 22 All.: Gennaccari 

 

Brutto stop per la Romana, che si ferma in casa dei ragazzi di coach Ciprigno. 
Gli Sharks si trovano ad attaccare dal primo minuto la zona dei padroni di casa con più di qualche difficoltà. Buona circolazione di palla per i ragazzi di Gennaccari che riescono a far muovere la difesa andando a prendere sempre un tiro aperto, ma la palla non entra né dall'arco né all'interno dell'area con molti appoggi sbagliati da tutti i giocatori, chiudendo cosi il primo tempo dietro di 13 punti.
Come contro Maccarese, gli Sharks escono dallo spogliatoio pronti per ricucire il gap, ma proprio nel momento migliore degli ospiti, non viene fischiato nessun contatto e a pagarne purtroppo sono i nostri interni che nonostante questo continuano a prendere molti rimbalzi senza però riuscire a concludere per i 2 pt. Ma malgrado un periodo con molte interruzioni, fra tecnici e varie potreste, la Romana sta per affrontare l'ultimo quarto sotto di 10 lunghezze (53 a 43). 
Gli Sharks sono bravi a resettare la testa e incentrare qualsiasi energia per poter raggiungere la vittoria ma anche qua dopo che Baccanari e Luchetti cominciano a chiamare la carica per la rimonta portando gli ospiti fino al -2, sia il capitano sia il numero 40 devono abbandonare il campo poiché l'arbitro li espelle. Dopo qualche minuto arriva la terza espulsione, questa volta per Volpi che raggiunge i suoi compagni sulle tribune. Il punteggio rimane in bilico, Di Luca entra e si fa trovare subito pronto con 4 punti a referto nel momento più caldo della partita. Di Cataldo dà ancora speranza con il canestro del -3, Rotondi sbagli il canestro del -1 e cosi Ladispoli porta a casa la vittoria segnando gli ultimi tiri liberi del match. 

Ora partita fondamentale per i nostri ragazzi, che avranno bisogno il sostegno di tutti quanti Lunedì 3/06 alle ore 19.45 al PalaSharks.

#GoSharks

Uff. Stampa Romana