UNDER 20 ELITE

Romana 57 - Stelle Marine

Parziali: 13-13, 31-29, 41-35
Romana: Salvioni 6, Colasanto, Fabiani 4, Lombardi 12, Marconi 5, Martinelli, Giovannini 6, Nobili 4, Faresel, Prundaru 3, Sansoni, Tamagnini 7. All. Tizi
Stelle Marine: Cardi 11, Moscato, Di Pasquale 7, Giuntella 2, Cascio, Serra 4, Amantini 4, Subissati 5, Ramacciani 14, Maglione 6. All. Pasquinelli R.
Vittoria esterna in rimonta per le Stelle Marine che all'esordio di campionato espugnano il parquet della Romana, ribaltando nell'ultima frazione una situazione che si era complicata (-9) durante il terzo quarto per merito dei padroni di casa, che però cedono di schianto nella parte finale del match.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato, tra i padroni di casa in evidenza Lombardi (10 punti nei primi 20') mentre tra gli ostiensi sugli scudi Ramacciani con il punteggio che resta in bilico all'intervallo lungo, poi nella ripresa la truppa di Tizi prova a prendersi l'inerzia. Merito di un'alta intensità difensiva che concede agli ospiti solo 6 punti in tutto il terzo periodo, nel corso del quale 5 punti in fila di Marconi fissano il massimo vantaggio (39-30), ma negli ultimi 10' la musica cambia. La squadra di Pasquinelli infatti comincia a pressare e recupera diversi palloni grazie al positivo Cardi, alzando le percentuali in attacco, i soli 6 punti subiti in tutta la frazione spostano definitivamente l'inerzia dalla parte delle Stelle che chiudono avanti di 6 lunghezze.